Crema, la città si colora: sui panettoni la faccia dei Minions

I simpatici personaggi di 'Cattivissimo me' sono arrivati in città grazie all'artista Denise Ferrari: un modo diverso per rendere più simpatici i pezzi di cemento di Pgr

Panettoni dipinti con i Minions a Crema

Panettoni dipinti con i Minions a Crema

Crema, 21 settembre 2014 - Se girate in auto per la città di Crema, vi può capitare di fare un incontro insolito e divertente. Infatti, se andate a parcheggiare nei pressi di un certo supermercato, presso il bar Fantasy, vi renderete conto che i panettoni sono dipinti. L'artista Denise Ferrari ha pensato di rendere più accattivanti questi segnali e li ha trasformati in Minions, i simpaticissimi personaggi di Cattivissimo me che hanno conquistato tutto il pubblico, non solo quello infantile. L'artista cremasca ha riferito di aver trovato l'idea su Internet e di aver visto che in molte città all'estero i panettoni vengono per così dire personalizzati. Quindi, ha pensato di dar vita ai Minions dipingendoli sui panettoni e rendendo i pezzi di cemento più simpatici.

E l'artista cremasca non si fermerà qui, ma continuerà a dipingere i panettoni immortalando altri personaggi. Un'idea simpatica e accattivante che di certo piacerà molto ai bambini e che scatenerà una caccia al personaggio attraverso la città. Già in parecchi si sono fatti dei selfie vicino ai personaggi dei panettoni e hanno messi in rete gli scatti.

di Pgr