Cremona, corso per "combattere" le nutrie

“Si tratta di un’ulteriore opportunità che abbiamo messo in campo, in relazione anche le numerose richieste pervenute in tal senso dai Comuni"

Operazione di contrasto

Operazione di contrasto

Cremona, 23 febbraio 2018 - Contenimento delle nutria, corso in Provincia. La Provincia di Cremona infatti, venendo incontro alle richieste dei cittadini e delle Istituzioni, pur non in vigenza di specifica disposizione ha ritenuto comunque opportuno organizzare per il dieci Marzo alle 9,30 presso la sala riunioni “San Vitale” a Cremona il corso formativo per nuovi operatori abilitati al Piano di contenimento della nutria.

“Si tratta di un’ulteriore opportunità che abbiamo messo in campo, in relazione anche le numerose richieste pervenute in tal senso dai Comuni – hanno commentato il Presidente della Provincia di Cremona Davide Viola ed il consigliere provinciale Alberto Sisti – Molti incontri formativi sono stati già fatti in passato ed altre attività sono in programmazione, in relazione alla considerevole diffusione della specie in questione sul territorio provinciale”. Per info si può contattare la centrale della Polizia locale Provinciale: 0372406450.