Cremona, il benvenuto del Comune ai nuovi nati

Un kit di prodotti nursery, pannolini, creme, salviette per i primi giorni dei neonati. un piccolo ma concreto contributo senza distinzioni di reddito

La presentazione questa mattina

La presentazione questa mattina

Cremona, 25 maggio 2017 -  E' stata presentata oggi a Cremona, alla presenza del Sindaco Gianluca Galimberti, dell'Assessore alla Trasparenza e Vivibilità Sociale Rosita Viola, dell’Assessore al Welfare di Comunità, Servizi alle Famiglie e alla Persona Mauro Platè e del Direttore Vendite Retail di gruppo Admenta Italia Arianna Furia, l'iniziativa “Benvenuti nella casa delle coccole”, attraverso la quale l’amministrazione comunale di Cremona vuole accogliere tutte le bambine e tutti i bambini appena nati dando un contributo, piccolo ma concreto, a tutte le loro famiglie – senza distinzioni di reddito – residenti a Cremona.

Tramite il coinvolgimento e la collaborazione di Partner Privati, l'Amministrazione, senza costi a suo carico, regalerà alle neo-mamme un kit di prodotti nursery, pannolini, creme, salviette: un corredo utile per i primi giorni insieme. “In un momento come questo dare il benvenuto ai nostri nuovi piccoli concittadini significa anche fare un gesto concreto, anche se piccolo, di sostegno, perché una nuova vita è un dono e la sua cura una responsabilità di tutta la comunità” afferma Gianluca Galimberti, il Sindaco di Cremona. In questa iniziativa saranno coinvolte tutte le famiglie di bambine e bambini nati dal 1 maggio 2017 al 1° maggio 2018 residenti a Cremona, cui il Comune donerà un pacco dono di benvenuto. Un gesto di affetto per i bebè e per i loro genitori che, dopo il lieto evento, riceveranno a casa una lettera con le modalità di consegna che avverrà nelle LloydsFarmacie.