Festa della Lombardia a Cremona per omaggiare Monteverdi / FOTO

Presente per la tre giorni di festa, dal 27 al 29 maggio, anche il governatore della Lombardia Roberto Maroni. Cappellini: "Nel 2017 Cremona capitale della musica"

Roberto Maroni alla presentazione dell'iniziativa

Roberto Maroni alla presentazione dell'iniziativa

Cremona, 12 gennaio 2017 - Tre giorni di eventi e celebrazioni in occasione della Festa della Lombardia del 29 maggio. Ad annunciarlo è il governatore della Lombardia, Roberto Maroni: "Il 27, 28 e 29 maggio faremo una 3 giorni a Cremona, in occasione della Festa della Lombardia, con i premi Rosa camuna, per celebrare Monteverdi, la città e il nostro territorio".

A 450 anni dalla nascita, quindi, il celebre compositore Claudio Monteverdi torna alla ribalta con ben 365 giorni di iniziative, celebrazioni musicali, culturali e artistiche. "Non è stato difficile aderire a questa iniziativa: il patrimonio di Cremona è tra i più importanti della Lombardia e dell'Italia" aggiunge Maroni. Una rassegna, "Cremona per Monteverdi 2017", che prevede anche la terza edizione della crociera musicale che da Cremona passa per Mantova e arriva a Venezia e la mostra "Monteverdi e Caravaggio, sonar stromenti e figurar la musica".

"Con gli eventi organizzati per celebrare i 450 anni Monteverdi Cremona nel 2017 è capitale della musica a tutti gli effetti. Ci sono le condizioni e gli elementi perché sia cosi' e dal 7aprile sarà sotto i riflettori" ha sottolineato 'assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia Cristina Cappellini in occasione della presentazione delle celebrazioni per i 450 anni dalla nascita di Claudio Monteverdi.