Lite tra ventenni in strada, tra i duellanti volano forbiciate

La ricostruzione dei fatti è resa difficile perché i due protagonisti danno versioni totalmente differenti dell’accaduto

Forbici (foto di repertorio istockphoto)

Forbici (foto di repertorio istockphoto)

Cremona, 20 agosto 2017 - Carabinieri di Pandino all’opera per scoprire che cosa ha fatto scattare la scintilla al duello rusticano tra due giovani, un 23enne e un 26enne, che si sono feriti a colpi di forbici, venerdì nel primo pomeriggio a Nosadello di Pandino. La ricostruzione dei fatti è resa difficile perché i due protagonisti danno versioni totalmente differenti dell’accaduto e per interrogarli i militari devono attendere che vengano dimessi dagli ospedali dove sono stati ricoverati. La rissa è originata tra due persone, un italiano di 26 anni del paese e un bulgaro di 23 anni residente a Lodi.

Sembra che i due siano entrati in contatto e, per motivi ancora sconosciuti, abbiano cominciato a insultarsi. Il litigio sarebbe originato in strada e poi si sarebbe protratto all’interno dell’androne di un caseggiato nel quale l’italiano abita. Qui dalle parole si sarebbe passati ai fatti, sembra che l’italiano abbia sfoderato una forbice e colpito il rivale, procurandogli alcune ferite. Ma nella colluttazione che ne è seguita, l’italiano ha perso le forbici che sono state recuperate dal bulgaro il quale, a sua volta, ha ripetutamente colpito il rivale. I due combattenti sono stati a fatica separati e i testimoni hanno chiamato sul posto sia i soccorsi, sia i carabinieri. Gli uomini di due ambulanze della Croce bianca di Rivolta d’Adda e di Lodi si sono presi cura dei feriti e hanno portato l’italiano al pronto soccorso di Crema e il bulgaro a quello di Lodi. La peggio è toccata al nosadellese che ha riportato ferite guaribili in venti giorni ed è stato trattenuto, mentre per il bulgaro la prognosi è stata di una decina di giorni. Al termine della medicazione lo straniero è stato dimesso. I carabinieri hanno sequestrato le forbici e stanno cercando di capire i motivi che hanno scatenato il duello. Comunque entrambi sono stati denunciati per lesioni personali.