Accoltella il compagno dopo lite, arrestata 24enne cremasca

La coppia si trovava a Casoria, nel Napoletano. la giovane è nel carcere di pozzuoli, mentre l'uomo si trova ricoverato in ospedale

carabinieri

carabinieri

Crema, 26 agosto 2016 - Arrestata per tentato omicidio dopo aver accoltellato il compagno al culmine di una lite, a Casoria, nel Napoletano. Autrice dell'aggressione, questa volta al contrario rispetto alle più comuni violenze sulle donne, una 24enne di Crema senza fissa dimora. N.M., già nota alle forze dell'ordine, è ora nel carcere femminile di Pozzuoli dopo essere stata fermata dai carabinieri. La donna, sottoposta all'obbligo di firma per un furto commesso a Casoria l'8 giugno scorso, dovrà rispondere anche di ricettazione perché il reato è stato commesso all'interno di un'auto risultata rubata pochi giorni fa ad Arzano.

Secondo quanto ricostruito dai militari i due erano in auto e hanno litigato quando l'uomo, 48 anni, avrebbe afferrato la donna per il collo. Di conseguenza lei lo ha colpito con un coltello a serramanico ferendolo all'intestino e nella regione sopraclavicolare. Subito dopo lo ha abbandonato davanti ad una farmacia. Ai primi soccorritori l'uomo ha riferito di essere stato accoltellato da due sconosciuti ma i carabinieri sono riusciti a ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Hanno rintracciato la donna che alla fine ha ammesso le proprie responsabilità. L'uomo è stato ricoverato nell'ospedale di Frattamaggiore in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita.