Morto fuori pista, tutta Vailate all'addio a Irvano Stombelli

Chiesa gremita per il funerale del 27enne morto in un incidente sugli sci. Lacrime e commozione tra i tanti amici del ragazzo. Per lui anche le parole della sua canzone preferita, "Stupendo" di Vasco

Folla per l'ultimo saluto a Irvano Stombelli

Folla per l'ultimo saluto a Irvano Stombelli

Vailate (Cremona), 7 gennaio 2017 - Chiesa gremita per l'ultimo saluto a Irvano Stombelli, il 27enne morto mercoledì mattina all’alpe di Lusia in un incidente sugli sci. Tutti presenti per salutare il giovane. Per l'addio le note e la voce di Vasco Rossi che canta "Stupendo". Sul piazzale della chiesa parrocchiale di Vailate, troppo piccolo per contenere le presenze di questa triste occasione, pieno della gente del paese, risuona la canzone preferita da Irvano. Gli amici, che per questo estremo saluto hanno riempito il paese nel tratto dalla chiesa al cimitero, di striscioni che hanno ricordato Irvano, l'amico, l'allenatore della squadra giovanile di calcio, l'atleta, lo sciatore. Il ragazzo sempre disposto a dare una mano. 

La salma è stata restituita alla famiglia giovedì ed è arrivata a casa intorno alle 19 e le esequie sono state celebrate nella chiesa parrocchiale di Vailate dal parroco don Natalino Tibaldini.  Ancora sotto choc il paese. Secondo le indagini a causare la drammatica uscita di pista potrebbe essere stata una lastra di ghiaccio: l’improvvisa perdita di controllo degli sci ha portato fuori pista e senza controllo il giovane che ha battuto pesantemente la testa contro un albero, morendo sul colpo. In segno di lutto il sindaco Paolo Palladini ha fatto spegnere tutte le luminarie del paese da mercoledì.