Provoca l’incidente, scappa e ci ripensa: due denunce

Camisano, è un carpentiere bergamasco di 38 anni. Licenza di guida ritirata perché al volante in stato di ebbrezza. Due giorni dopo si rimette al volante e provoca incidente

La Smart del ragazzo di 21 anni è rimbalzata sull’asfalto

La Smart del ragazzo di 21 anni è rimbalzata sull’asfalto

Camisano, 25 agosto 2016 - Momenti maledetti per un carpentiere bergamasco che nel breve volgere di cinque giorni ha perso la patente, ha provocato un incidente e si preso due denunce. La persona in questione, C.G., 38 anni di Calcio (Bergamo) con fidanzata dalle parti di Camisano, lunedì stava andando a trovare l’amato bene e stava percorrendo, a bordo della sua Volkswagen Golf, la strada che unisce Casale Cremasco con Camisano. Un momento di distrazione ed ecco accadere l’incidente: la Golf è andata a sbattere violentemente contro una Smart condotta da un ragazzo di 21 anni di Sergnano e la piccola utilitaria è decollata per poi rimbalzare sull’asfalto e fermarsi appoggiata di lato e con le ruote all’aria. Il bergamasco si è reso conto di aver provocato l’incidente, si è fermato e ha visto che dalla Smart è uscito a fatica il suo conducente, il quale barcollava un po’ ma tutto sommato, sembrava non avesse nulla di rotto.

E a quel punto, scelleratamente, il carpentiere ha preso la decisione sbagliata: ha ingranato la marcia e se ne è andato velocemente. La sua fortuna è stata che la vittima era molto intontita e non è riuscita a rilevare nota del numero di targa della Golf e che sulla strada, al momento, non c’erano testimoni del sinistro. Quando il ragazzo sergnanese si è ripreso, ha chiamato i soccorsi e sul posto, con l’ambulanza e l’auto medica, sono arrivati anche i carabinieri del nucleo radiomobile ai quali il sergnanese ha raccontato quel che era successo.

Al pronto soccorso il giovane è stato medicato e rimandato a casa; ne avrà per una decina di giorni prima di rimettersi dalle contusioni subite. Intanto i carabinieri si sono messi alla ricerca dell’auto fuggitiva. Sull’asfalto la Golf ha lasciato alcuni elementi che avrebbero potuto concorrere per l’identificazione, ma l’indagine non si prospettava semplice per la mancanza di testimoni e telecamere. Ma ieri mattina i militari di Crema sono stati raggiunti da una telefonata effettuata dai colleghi di Calcio nella quale si fa presente che l’autore del sinistro con fuga si è costituito nella caserma del paese bergamasco. Il carpentiere nella serata di sabato era stato fermato dai carabinieri di Chiari che lo avevano sottoposto al test dell’etilometro. L’uomo era risultato positivo al punto tale da giustificare il ritiro immediato della patente. Tuttavia, l’artigiano non aveva voluto rinunciare ad andare a trovare la fidanzata e lunedì si era messo al volante della sua Golf, provocando l’incidente. Il ravvedimento in extremis non gli ha però risparmiato due denunce: guida senza patente e fuga dopo incidente.