Cremona, incidente in autostrada: due morti e quattro feriti

Le vittime sono l'autista dell'autobotte che ha provocato il primo scontro e una donna che si trovava sulla Citroe. Il camionista è morto nel rogo dell'autobotte che ha preso fuoco in seguito alla collisione

Incidente mortale a Cremona

Incidente mortale a Cremona

Cremona, 22 luglio 2015 - Due morti e quattro feriti è il bilancio provvisorio di un tamponamento a catena avvenuto oggi pomeriggio lungo l'autostrada A21, in prossimità del casello di Cremona Nord, in direzione Brescia. Sono rimasti coinvolti tre autotreni e due autoA provocare l'incidente è stato un camion carico di sale che ha tamponato una Citroen C4, catapultandola contro un altro camion che a sua volta ha urtato un'autocisterna e poi un'auto.

Le vittime sono l'autista dell'autobotte che ha provocato il primo scontro e una donna che si trovava sulla Citroen. Le quattro persone ferite sono i conducenti degli altri due veicoli pesanti, un uomo che era a bordo della Citroen, trasportato in condizioni gravissime con l'elisoccorso all'ospedale maggiore di Cremona e una quarta persona. Il camionista è morto nel rogo dell'autobotte che ha preso fuoco in seguito alla collisione. Dopo l'incidente è scattato l'allarme perché non si conosceva il contenuto delle autobotti. La circolazione in quel tratto della A21 è ancora bloccata.

Nell'incidente hanno perso la vita un autotrasportatore di Avenza (Massa Carrara) di 50 anni e una quarantenne residente a Leno (Brescia). In condizioni molto gravi versano all'ospedale maggiore di Cremona le altre due persone a bordo dell'auto su cui viaggiava la donna deceduta: un uomo di 32 anni di Leno che era alla guida e sua moglie di 42 anni. Non sono in pericolo di vita le altre due persone ferite. In serata è stato ripristinata la circolazione.