Doppia razzia notturna in un bar, scatta la denuncia per dieci minori

Crema, i ragazizni hanno sottratto bottiglie di alcolinie merendine

Alcuni minorenni

Alcuni minorenni

Cremona, 25 maggio 2017 - «Ci sono un po’ di ragazzi che da ore stanno schiamazzando. E, visto che la mezzanotte è passata da un pezzo, vorremmo dormire». La chiamata viene reiterata anche da altre persone e così una volante della polizia venerdì notte è andata nel parco del Serio e ha trovato i responsabili dell’insonnia dei residenti lì nei pressi. I quattro ragazzi, tutti minori, apparivano piuttosto allegri. Vicino a loro gli agenti hanno trovato bottiglie di alcolici vuote e sparse un po’ dappertutto cartacce di merendine, patatine e altro. Gli agenti hanno redarguito i ragazzi e li hanno costretti a ripulire il luogo. Quindi, li hanno invitati a tornare a casa.

Qualche ora più tardi si è affacciato in commissariato il titolare del bar del parco che ha denunciato il furto di birre e alimentari e agli agenti sono venuti in mente i ragazzi della notte appena trascorsa. Ma non era finita lì, perché la notte successiva la scena si è ripetuta. Qualcuno ha visto i ragazzi entrare nel parco e ha chiamato la polizia. Dal commissariato hanno inviato un paio di volanti, una della polizia e l’altra della Stradale e gli agenti<WC> <WC1>arrivati nel parco sono riusciti a fermare tutti i ragazzi, che stavolta erano sei.

Mentre i poliziotti controllavano i giovani, tutti minorenni, altri agenti eseguivano un’ispezione e notavano che il bar che sorgeva poco distante aveva una finestra fracassata. E uno dei giovani  i è assunto la responsabilità dei due furti. Tutti i sei ragazzi sono stati portati in commissariato e identificati. Quindi sono stati denunciati al tribunale dei minori di Brescia per furto aggravato in concorso, insieme anche ai giovani identificati la sera precedente. In piena notte, sono stati chiamati i genitori dei sei ragazzi e invitati a venire a riprendersi i figli. Ora il tribunale dei minori dovrà istruire il fascicolo e celebrare il processo.