Controlli sul territorio, discoteca rischia chiusura

E' salata la multa elevata dai carabinieri ad un locale notturno cremaso

Una discoteca (foto di archivio)

Una discoteca (foto di archivio)

Crema, 22 agosto 2016 - Discoteca a rischio chiusura. E' salata la multa elevata dai carabinieri ad un locale notturno nella notte tra sabato e domenica. I carabinieri della stazione di Romanengo unitamente a quelli di Castelleone, della Radiomobile e del NAS di Cremona, hanno eseguito un controllo nella discoteca cremasca accertando varie violazioni.

Al fine di contenere il fenomeno delle sragi del sabato sera che spesso accade a causa dell’ingerimento smodato di sostanze alcoliche o stupefacenti da parte di giovani avventori di locali che si mettono alla guida di mezzi in condizioni psicofisiche alterate, rimanendo talvolta vittime di sinistri stradali, sabato notte è stato svolto un controllo nel locale. Tre gli equipaggi in uniforme, con la collaborazione di personale del NAS di Cremona, che hanno proceduto al controllo del locale rilevando diverse violazioni amministrative. In particolare è stato accertato che il gestore del bar somministrava bevande ed alcolici senza la prescritta autorizzazione. Inoltre i militari constatavano che il locale era sprovvisto all’ingresso di un apparecchio etilometro previsto dalla legge 110/2010 per tutti i locali che svolgono attività di intrattenimento oltre le ore 24,00 ed utilizzabile dagli avventori per stabilire il tasso alcolemico presente nel sangue. Oltre a ciò il NAS di Cremona accertava che il personale impiegato non aveva svolto un corso ed ottenuto un attestato circa la conoscenza delle norme igieniche e di sicurezza, per un totale di 5.000 euro di contravvenzione.

Complessivamente sono state controllate oltre 70 persone tra cui una, nel parcheggio esterno, trovata in possesso di un grammo di hashish. La situazione del locale verrà rapportata al sindaco del comune dove si trova la discoteca per i provvedimenti di legge. Sempre nel corso del weekend la Polizia di Stato in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri ha svolto una serie di profondi controlli su tutta la zona nord della provincia.