Sub di Crema si immerge e ha un malore: salvato dagli amici

A rischiare il peggio, ieri mattina nelle acque del mare tra Paraggi e Portofino è stato un cinquantenne originario di Crema

Capitaneria di Porto (foto repertorio)

Capitaneria di Porto (foto repertorio)

Crema, 7 agosto 2017 - Ha avuto un malore mentre faceva un’immersione. Soccorso tempestivamente dagli amici, è ora grave in ospedale, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. A rischiare il peggio, ieri mattina nelle acque del mare tra Paraggi e Portofino, sul Levante ligure, è stato un cinquantenne originario di Crema. L’uomo si era immerso con un gruppo di amici quando, a una profondità di dieci metri, mentre era già n risalita, ha avuto all’improvviso un malore. Gli amici e l’istruttore del diving lo hanno aiutato a riemergere, lo hanno issato sul gommone di appoggio e hanno chiamato immediatamente i soccorsi.

Sul posto sono intervenute subito la Capitaneria di porto di Santa Margherita Ligure e di Genova, con a bordo i medici del Cisom (il Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta). Il sub è stato trasportato prima in banchina e poi, con l’elicottero dei vigili del fuoco, all’ospedale San Martino di Genova. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.