Controlli anti-droga a scuola a Cremona

Il servizio, con passaggi del pastore tedesco Aik tra i banchi degli studenti, ha permesso di verificare l’assenza di segnali indicativi della presenza di stupefacenti

I carabinieri tra i banchi dell'Anguissola

I carabinieri tra i banchi dell'Anguissola

Cremona, 16 febbraio 2017 - Al liceo Anguissola sono intervenute le unità cinofile dei carabinieri. I militari della Stazione di Cremona con l’ausilio dei colleghi del Nucleo Cinofili di Orio al Serio, questa mattina hanno eseguito alcuni controlli nelle classi dell’“Anguissola”. L’attività di monitoraggio era stata richiesta dallo stesso preside, allorquando erano stati percepiti dei segnali di possibile uso di sostanze stupefacenti nell’istituto. A seguito della segnalazione pervenuta ai militari della Stazione di Cremona, sono stati avviati contatti per predisporre un servizio mirato con l’ausilio di unità antidroga.

Il servizio, con passaggi del pastore tedesco Aik tra i banchi degli studenti, ha permesso di verificare l’assenza di segnali indicativi della presenza di stupefacenti. Analogo controllo con medesime risultanze è stato fatto nei bagni della scuola, indicati come probabile luogo di consumo.