Chiara Ferragni prima su Instagram Italia: 7,3 milioni di follower

La fashion blogger di Cremona domina la calssifica. Al secondo posto c'è l'imprenditore Gianluca Vacchi, seguito dal fashion blogger Mariano di Vaio

Chiara Ferragni (Instagram)

Chiara Ferragni (Instagram)

Cremona, 9 dicembre 2016 - Chiara Ferragni superstar di Instagram Italia. L'account della fashion blogger di Cremona è il più seguito nel 2016: con 7,3 milioni di follower guida la classifica dell'anno stilata dal social preferito dagli appassionati di fotografia. Al secondo posto c'è l'imprenditore con la passione per i social Gianluca Vacchi con 6,6 milioni seguito al terzo posto dal fashion blogger Mariano di Vaio con 5,1. Si piazza quarta la showgirl Belen Rodriguez con 4,8 milioni di follower, mentre il calciatore Mario Balotelli chiude la top 5 italiana con 4,6 milioni di persone che seguono il suo account. Nella top 10 di Instagram 2016 si trovano altri due sportivi, Valentino Rossi e il calciatore El Sharaawy al sesto e nono posto, il cantante Fedez all'ottavo e la presentatrice Alessia Marcuzzi al decimo.

I vip battono gli account istituzionali: l'unico nella classifica dei primi 10 account di Instagram in Italia è Papa Francesco al settimo posto con 3,4 milioni di follower per il suo account #franciscus, che è secondo in classifica per crescita di follower nel 2016: ne ha guadagnati più di 3,3 milioni in un anno. Il primo in questa graduatoria è Gianluca Vacchi che ha visto aumentate il dato di 5,8 milioni, seguono Chiara Ferragni e Belen. L'amore trionfa nella classifica degli hashtag: il più utilizzato del 2016 in Italia è stato #love.