Cumignano, abbandona il cane sulla strada: un testimone fotografa la scena

Una denuncia ai carabinieri di Castelleone depositata da una persona che, sbigottita, la scorsa settimana ha assistito a questa incredibile scena. E l’ha immortalata

La vettura immortalata sulla strada che da Cumignano porta a Ticengo

La vettura immortalata sulla strada che da Cumignano porta a Ticengo

Cremona, 17 novembre 2017 -  «Ha fermato l’auto, è sceso, ha aperto la portiera e quando il cagnolino ha messo le zampe in strada, lui è risalito e se ne è andato, abbandonando il cane a se stesso». Una denuncia ai carabinieri di Castelleone depositata da una persona che, sbigottita, la scorsa settimana ha assistito a questa incredibile scena. E l’ha fotografata.

La vicenda, triste, riguarda un piccolo Jack Russell. Venerdì scorso una Yaris nera stava percorrendo la strada che da Cumignano va a Ticengo, una via stretta e tortuosa che si sviluppa in mezzo alla campagna per qualche centinaio di metri. A un certo punto l’auto si è fermata ed è sceso un uomo che ha aperto la portiera del passeggero, facendo uscire un cagnolino il quale ha cominciato a correre nel campo vicino alla strada, credendo di poter giocare. Ma il guidatore è repentinamente risalito sulla sua Yaris ed è ripartito, col cagnolino che ha cercato inutilmente di raggiungerlo. Poche decine di metri più indietro una donna che percorreva la via ha fotografato l’auto. La targa è confusa, ma con qualche accorgimento si spera di arrivare a leggerla per poi chiedere ragione del gesto alla persona che l’ha fatto. Del cane nessuna traccia.