Fugge con l’auto da acquistare: caccia al malvivente sulla Bmw

L'hanno rifatto. A un anno di distanza, stesso sistema, vittima diversa

Bmw cabrio come quella rubata

Bmw cabrio come quella rubata

Pandino (Cremona), 17 febbraio 2017 - L'hanno rifatto. A un anno di distanza, stesso sistema, vittima diversa. Un imprenditore milanese che ha scoperto internet di recente come veicolo di vendita, ha pensato di proporre la sua Bmw cabrio serie 3 inserendo foto e annuncio. L’uomo, che abita al di là dell’Adda, neppure troppo tempo dopo aver postato l’auto e la richiesta economica, è stato contattato da una persona che si è detta interessata all’acquisto. I due hanno stabilito luogo e ora dell’appuntamento e mercoledì alle 18 l’imprenditore con la sua auto da vendere si è presentato a Pandino nel posto indicato, cioè nei pressi del rondò sulla Bergamina.

Pochi minuti di attesa ed ecco spuntare l’acquirente. A piedi. Ha guardato l’auto e, dopo aver posto le domande di rito, si è detto soddisfatto della vettura e intenzionato a concludere l’affare. Tuttavia avrebbe desiderato provare l’auto prima di prendere una decisione definitiva. Il proprietario della Bmw non ha visto nulla di strano in questa richiesta e ha consegnato le chiavi della sua Bmw cabrio allo sconosciuto il quale si è messo alla guida, ha ingranato la quarta ed è sparito velocemente in direzione di Rivolta d’Adda. L’imprenditore dapprima ha pensato che auto e cliente sarebbero tornati in pochi minuti, ma invece non si è più visto nessuno.

E così, l’uomo ha chiamato i carabinieri per comunicare loro quel che era successo. Inutili, al momento le ricerche che i militari hanno messo subito in campo, battendo la zona. Stesso episodio è successo lo scorso anno a Spino d’Adda dove, con la medesima tattica, era stata fatta sparire un’altra auto, mai più ritrovata.