Crema, 20 aprile 2014 -  Brutta avventura per una donna di 86 anni, assaltata da tre ragazzi che volevano impossessarsi della sua borsa mentre stava percorrendo il sottopasso che porta al cimitero Maggiore di Crema.

Il fatto è avvenuto venerdì poco dopo le 8.30 del mattino, ma la donna ha avvertito i parenti solo molto dopo e nessuno ha sporto denuncia. Intorno a quell’ora l’anziana a bordo della sua bicicletta ha imboccato il sottopasso. Giunta a metà ha visto la strada sbarrata dai tre ragazzi, uno dei quali ha tentato di afferrarle la borsetta. Lei si è messa a gridare e ha tenuto saldamente sia la borsa, sia la bicicletta, reazione imprevista da parte dei ragazzi che, dopo qualche attimo di indecisione, ritenendo che potesse arrivare qualcun altro, hanno lasciato perdere e se la sono data a gambe.

Sembra che il fatto non sia nuovo nel sottopasso, anche se al momento non vi sono denunce presso le forze di polizia. C’è comunque preoccupazione per il moltiplicarsi di episodi che si possono ricondurre a ragazzi minorenni perché in città si conoscono almeno cinque baby gang che agiscono in zone diverse e che provocano danni e disturbo ai residenti.

di Pgr