Cremona, 27 agosto 2013 - Una domestica di 54 anni, romena, residente nel Lodigiano, è stata denunciata dai carabinieri perchè responsabile di furti nell'abitazione di un pensionato 76enne, divorziato e residente a Bagnolo Cremasco.

Dalla casa dell'uomo  sono stati presi elettrodomestici, capi di abbigliamento, un orologio e denaro contante. fatti commessi dal 25 marzo all'8 aprile 2013, approfittando del rapporto di lavoro che c'era tra i due. Il telefono della doemstica era stato fornito da un amico milanese e la donna per cinque o sei volte era andata a fare i lavori nell'abitazione del 76enne.  

Appena il pensionato si è reso conto che da casa mancavano lenzuola, coperte, camicie, maglioni. posate, cristalli, un frullatore, un orologio in oro della priam comunione, ha deciso di seguire la donna, che è entrata in un ufficio postale e ha effettuato un versamento sul proprio conto corrente per seimila euro. Contestati i fatti, la domestica ha negato osgni responsabilità ed è sparita dalla circolazione. Per identificarla, i carabinieri di Bagnolo hanno dovuto acquisire la sua foto ed esibirla formalmente al denunciante pochè i dati a disposizione erano insufficienti.