Soresina, 23 agosto 2013 - E' allerta a Soresina. Un grosso felino, simile a un puma, è stato avvistato nei pressi della discarica, non lontano dalla cascina San Giuseppe. Sul posto, in cerca di possibile tracce, sono all'opera polizia locale, polizia provinciale e carabinieri.

Due gli avvistamenti da Ferragosto. Il primo risale alla sera del 15 agosto. Il titolare della cascina San Giuseppe e cacciatore da 30 anni ha visto l'animale tra i campi. Il secondo, invece, giovedì sera, quando la figlia se l'è ritrovato davanti mentre stava rientrando a casa dopo  una serata con gli amici. . Era l'una di notte. Abbagliato dai fari, l'animale è fuggito nel mais. Il dubbio che nei paraggi ci fosse un animale simile si era già insinuato tra la gente che abita nella campagne da alcuni giorni: questo a causa del ritrovamento di un'oca e un'anatra sbranate e la presenza, vicino alle carcasse, di impronte particolari che sono state fotografate.

Secondo quanto riferito dal primo testimone, l'animale somiglierebbe ad un puma. E' stato descritto ai carabinieri: color sabbia e del peso approssimativo di 35 kg. I militari hanno esaminato le tracce indicate dai residenti, tracce che saranno analizzate da esperti. L'Arma ha preso contatto con il corpo forestale e con la polizia provinciale. Inutile sottolineare la massima cautela da parte delle forze dell'ordine nel gestire la situazione e nel verificare la segnalazione. In primo luogo per non creare allarmismo nella popolazione.