Cremona, 18 luglio 2013 - Dopo un cammino indiretto e tortuoso, fatto di riorganizzazioni societarie, le caramelle Sperlari sabrcano negli stati Uniti.  Con il cambio di ragione sociale da Leaf Italia a Cloetta Italia e' infatti divenuta operativa anche in Italia la fusione per incorporazione tra Leaf International e la multinazionale svedese Cloetta che ha sancito la nascita del gruppo Cloetta, quotato alla Borsa di Stoccolma: l'Italia e' uno dei paesi chiave con il 17% del totale delle vendite del Gruppo.

Per la filiale italiana, che ha sede a Cremona e cui fanno capo marchi di prestigio e tradizione nei prodotti dolciari come Sperlari, Saila, Galatine, Dietor e Dietorelle, il passaggio sotto le insegne 'Cloetta' porta in dote l'obiettivo di guidare la conquista di nuove quote di mercato negli Usa.

"Abbiamo appena aperto una societa' legale negli Stati Uniti che dipendera' direttamente da Cloetta Italia e che, inizialmente, usera' come 'testa di ponte' il marchio Sperlari e le sue specialita'", ha dichiarato Giorgio Boggero, amministratore delegato Cloetta Italia. Il secondo passo della strategia di espansione negli Usa prevede la messa a punto di una piattaforma di caramelle appositamente studiata per il mercato statunitense. 

Fonte Agi