Crema, i ragazzi del Grest dipingono il sottopasso di via Indipendenza

Il progetto è quello di dipingere con alcune rappresentazioni allegoriche i 116 metri di sottopasso, per un totale di 360 metriquadri

La presentazione del progetto per abbellire il sottopasso di via Indipendenza

La presentazione del progetto per abbellire il sottopasso di via Indipendenza

Crema, 4 luglio 2015 - Un caldo record che non ferma e non fermerà il progetto che vuol dare colore al sottopasso di via Indipendenza. I ragazzi del Grest di S. Angela Merici, parrocchia di Crema, coordinati dalla restauratrice, nonché insegnante di disegno Valeria Pozzi questa mattina presto, con i pennelli in mano hanno cominciato il lavoro. Il progetto è quello di dipingere con alcune rappresentazioni allegoriche i 116 metri di sottopasso, per un totale di 360 metriquadri. La parte dipinta sarà solo quella che riguarda la pista pedonale e ciclabile, per evitare inconvenienti con il traffico.

Il progetto è stato sposato dall'assessorato alla cultura e da quello alla viabilità, che ha messo i mille euro di pittura necessari per dipingere l'interna parete. Questa mattina i ragazzi, una cinquantina da sei a 18 anni, hanno cominciato a dare una mano di bianco alla parete, creando uno sfondo dove verranno poi dipinti i quattro grandi affreschi scelti per abbellire la muraglia grigia. Si comincia lunedì e, secondo le previsioni, tutto sarà terminato entro giovedì.