Back to school, per il 450esimo anniversario di Monteverdi la guest star è Elio

Quest'anno si è pensato di legare il progetto alle celebrazioni per il 450/o anniversario della nascita di Claudio Monteverdi, il compositore cremonese che inventò il melodramma

Elio ospite del festival Gaber

Elio ospite del festival Gaber

Cremona, 7 marzo 2017 - Elio delle Storie Tese, Claudio Monteverdi e i ragazzi delle scuole superiori cremonesi: l'edizione 2017 del progetto Back to School! è servita. L'evento è organizzato dal Comune di Cremona e dal Centro musica Il Cascinetto in coproduzione con il teatro Ponchielli di Cremona. Come da dieci anni a questa parte, gli studenti selezionati potranno partecipare gratuitamente a una serie di laboratori formativi di musica d'insieme basati sull'incontro e confronto con docenti della scena musicale nazionale. Quest'anno si è pensato di legare il progetto alle celebrazioni per il 450/o anniversario della nascita di Claudio Monteverdi, il compositore cremonese che inventò il melodramma.

Elio, leader delle Storie Tese. Artista diplomato al conservatorio di Milano in flauto traverso, cantante, chitarrista e pianista, ma anche laureato in ingegneria elettronica, sarà il mattatore di questa edizione, proprio in virtù della sua poliedricità. Le selezioni gratuite per cantanti, chitarristi, bassisti, batteristi e tastieristi, aperte a tutti gli studenti delle scuole superiori cittadine, si terranno lunedì prossimo, 13 marzo, a partire dalle 14,30 al teatro Monteverdi di Cremona. Il concerto finale, che vedrà Elio protagonista al fianco dei giovani coinvolti nel percorso, è in programma sabato 10 giugno al teatro Ponchielli con ingresso gratuito.