Cremona, 8 novembre 2016 - Il tempo è il tema scelto per l'edizione 2016 della Festa del Torrone di Cremona, da sabato 19 a domenica 27 novembre. Nove giorni per celebrare il prodotto tipico della città con incontri, spettacoli e intrattenimento, in un festival che lo scorso anno ha registrato 300mila presenze.

Quest'anno, oltre a iniziative come costruzioni giganti di torrone e la rievocazione storica del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti, ci sarà la mostra per i 180 anni dell'azienda Sperlari e appuntamenti dedicati a Jannello Torriani, maestro orologiaio e inventore del '500, cui Cremona dedicherà una grande mostra nel corso dell'autunno.

"Quello che fate ha un valore per tutta la Lombardia e si può legittimamente dire per tutto il Paese", ha detto agli organizzatori il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo, alla presentazione dell'evento a Palazzo Pirelli. Anche l'assessore regionale alle Culture Cristina Cappellini ha sottolineato la volontà di questa rassegna «di farsi conoscere sempre di più anche al di fuori dei confini regionali"