Venerdì 26 Aprile 2024

Guerriglia a Cremona, i 99 Posse su Facebook: "Più bastoni, meno tastiere"

Dopo i tafferugli con Casapound e i disordini durante la manifestazione antifascista la band appoggia i manifestanti e fissa un concerto per il 29 gennaio al Dordoni, ma sui social c'è anche chi critica FOTO Tensioni e scontri - L'assalto in caserma - I danni lasciati in città

Cremona il corteo dei centri sociali

Cremona il corteo dei centri sociali

Cremona, 25 gennaio 2015 - Sulle polemiche riguardo gli scontri tra neofascisti e antagonisti dei centri sociali interviene anche la band reggae napoletana dei 99 Posse. Lo fa con alcuni post su Facebook che ritrae i militanti marciare per la città con bastoni e caschi integrali. «Onore a chi lotta. Più bastoni, meno tastiere», questa la frase pubblicata. 

I 99 Posse hanno peraltro in programma sul proprio sito un concerto il 29 gennaio al centro sociale Dordoni, di cui faceva parte Emilio Visigalli, preso a sprangate e ridotto in coma dai militanti di Casa Pound. Lo scopo dell'evento sarebbe raccogliere fondi per sostenere le cure del 50enne operatore ecologico di Maleo (Lodi).  Il post sul social network ha raccolto oltre 4 mila 'likè e più di 200 commenti, ma alcuni critici nei confronti del gruppo.