Chieve, bocconi avvelenati per le strade. Muoiono un cane e un gattino

Bocconi avvelenati vicino a via Cesare Battisti, a Chieve, muoiono un gattino e un cane, mentre altri sono in cura per cercare di curarli P.G.R.

Bocconi avvelenati

Bocconi avvelenati

Chieve, 30 agosto 2015 - Bocconi avvelenati vicino a via Cesare Battisti, a Chieve, muoiono un gattino e un cane, mentre altri sono in cura per cercare di curarli. È successo un’altra volta a Chieve, come lo scorso anno. Qualcuno sparge polpette avvelenate lungo la via Battisti e gli animali abboccano. Una volta mangiato il cibo avvelenato, cominciano a star male, in preda a un’emorragia che li porta in breve alla morte, se i sintomi non vengono riconosciuti in tempo e i quattrozampe curati immediatamente.

Ieri sono morti un cane e un gatto e la padrona del gatto deceduto si è recata subito dai carabinieri per sporgere denuncia contro ignoti. L’avvelenamento di animali d’affezione è punito dalla legge e a Chieve purtroppo non è la prima volta che si verifica e le risultanze sono sempre drammatiche per i padroni degli animali che muoiono in questo modo. Forse l’avvelenatore vuole sterminare i topi, ma la pratica è severamente vientata dalla legge anche perché pericolosa anche per l’uomo.