Due case, sessanta cani: il sindaco li fa sgomberare

La soluzione adottata ha trovato la soddisfazione dei vicini di casa delle due abitazioni, che da anni inviano lettere di protesta ed esposti perché vivere nella zona era diventato insopportabile, con sessanta cani di P.G.R.

Cani

Cani

Gabbioneta, 13 settembre 2014 – Quanti cani si possono avere in casa? Tanti, ma poi gestirli è un problema, non solo per il padrone di casa, ma anche per i vicini. Così, una vicenda che si trascina da anni sembra che  possa risolversi proprio in questi giorni. Il nuovo sindaco di Gabbioneta,  Karin Spinelli, ha trovato una soluzione e, con l’aiuto di tutti, sta risolvendo  la questione.

Ha firmato l’ordinanza di sgombero dopo che l’Asl ha fatto  un’ispezione e ha inviato un rapporto. I cani stanno per essere trasferiti in una struttura più idonea, anche con l’accordo dello stesso proprietari e sotto  l’occhio attento delle associazioni animaliste, oltre alla presenza dell’intera  giunta del paese.

La dislocazione dei sessanta cani avverrà per gradi. Ne vengono prelevati solo alcuni per volta, per evitare problemi. La soluzione adottata ha trovato la soddisfazione dei vicini di casa delle due abitazioni,  che da anni inviano lettere di protesta ed esposti perché vivere nella zona  era diventato insopportabile, con sessanta cani che abbaiano e sporcano,  provocando insopportabili odori, specie quando fa caldo.