Va in vacanza: chiude cane e gatto in casa senza cibo né acqua

Denuncia in arrivo per una brasiliana. Alla fine è l'ex marito a riuscire a entrare in casa e a salvare le due bestiole

Il gatto

Il gatto

Crema, 25 giugno 2016 - Va in vacanza e chiude cane e gatto nel suo appartamento, senza lasciare né acqua e né cibo. I due animali sono stati salvati dopo due giorni, grazie ai guaiti del piccolo pincher, terrorizzato dalla situazione nella quale la sua padrona aveva lasciato lui e il gatto. Una storia paradossale, quella che raccontiamo, che per protagonisti ha due animali e una donna, troppo smaniosa di partire per il suo Paese.

Succede sabato scorso, quando una brasiliana che risiede in un appartamento di un caseggiato di Crema parte per le vacanze. La donna chiude all’interno dell’appartamento i suoi animali, un cane e un gatto, senza curarsi di loro. Non lascia nulla daIMPAURITI Qui sopra il piccolo pincher e a sinistra il gatto bere e da mangiare. Il giorno successivo il piccolo pincher comincia a guaire e lo fa per ore senza smettere, tanto che i vicini si preoccupano. Dapprima qualcuno suona alla porta dell’appartamento, senza ricevere risposta. Quindi i vicini si decidono a chiamare i carabinieri, i quali però non vanno a verificare quel che succede.

Passano altre ore, sempre con il pincher che si dispera e a un certo punto a qualcuno viene l’idea di avvertire il padrone di casa, che arriva e si rende conto di quel che effettivamente sta succedendo. Il proprietario dell’appartamento ha una copia delle chiavi di casa, ma non si fida a entrare, per evitare di incorrere in problemi e quindi, prima cerca di mettersi in contatto con la sua inquilina, inutilmente e poi riesce a rintracciare l’ex marito della donna, il quale arriva nel caseggiato e apre la porta di casa, trovando i due animali stremati e impauriti. Ci vuole del tempo prima di riconquistare la fiducia dei due, ma dopo aver dato loro cibo e acqua e averli rinfrancati, tutto si ristabilisce. L’ex marito prende in custodia il cane, mentre il gatto viene ospitato dal proprietario di casa. Nel frattempo si riesce anche a contattare la donna, che è in Svizzera in attesa di prendere un volo per il suo Paese. Lei cade dalle nuvole: ha affidato gli animali a un filippino, che però nessuno ha mai visto. Per lei in arrivo una denuncia per maltrattamento e abbandono di animali, con un’associazione animalista pronta a presentarsi parte civile.