Mercoledì 24 Aprile 2024

Botti di fine anno vietati a Cremona: sanzioni fino a cento euro

Dal 29 dicembre 2014 e fino al 3 gennaio 2015 è tassativamente vietato fare esplodere botti o petardi di qualsiasi tipo in tutti i luoghi, pubblici o privati, in cui si svolgono manifestazioni pubbliche o aperte al pubblico, di qualsiasi tipo, nonché all’interno ed entro un raggio di 200 metri da ospedali, case di cura, comunità varie, e ricoveri di animali

Petardi (Businesspress)

Petardi (Businesspress)

Cremona, 18 dicembre 2014 - Banditi da tutta Cremona i botti di fine anno e sanzioni fino a cento euro. Il sindaco Galimberti ha firmato l’ordinanza per la prevenzione dei rischi che derivano dall’impiego di botti e petardi in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno 2015.

Dal 29 dicembre 2014 e fino al 3 gennaio 2015 è tassativamente vietato fare esplodere botti o petardi di qualsiasi tipo in tutti i luoghi, pubblici o privati, in cui si svolgono manifestazioni pubbliche o aperte al pubblico, di qualsiasi tipo, nonché all’interno ed entro un raggio di 200 metri da ospedali, case di cura, comunità varie, e ricoveri di animali.

Gli organizzatori delle feste dovranno assicurare un’adeguata informazione e un’assidua sorveglianza perché siano rispettate tali misure avvertendo tempestivamente, se del caso, le forze dell’ordine. Oltre alla sanzione per i trasgressori potrebbe scattare anche una denuncia penale.

di Daniele Rescaglio