Romanengo, catalogo online di biciclette rubate: uomo denunciato per ricettazione

I carabinieri hanno ritrovato nella casa dell'uomo 35 biciclette pronte per la vendita. Il valore della refurtiva è di circa 10mila euro di Pier Giorgio Ruggeri

Furto di biciclette (Pressphoto)

Furto di biciclette (Pressphoto)

Romanengo, 4 luglio 2015 - Come faceva una persona ad avere sempre bici da vendere? Semplice: le ricettava. Il dubbio era venuto ai carabinieri che avevano notato come su un sito internet una persona proponesse spesso l'acquisto di biciclette. Addirittura con un ricco catalogo fotografico. Così i militari si sono finti clienti, hanno chiamato il numero indicato e sono andati all'appuntamento.

A Romanengo, nel posto indicato, si è presentato un albanese di 41 anni a bordo di una bici nuova, sicuro che sarebbe stata di gradimento dei clienti. Invece si è trovato davanti i militari, che lo hanno accompagnato a casa e hanno eseguito una perquisizione dell'appartamento, trovando facilmente, per tutti gli angoli della casa, 35 biciclette pronte per la vendita.

Infatti, erano state fotografate e inserite nel sito internet per essere vendute. Il valore della refurtiva recuperata si aggira intorno a 10mila euro e subito tre biciclette sono state restituite ai proprietari, persone di Romanengo, ai quali la bici era stata rubata poche ore prima e per questo motivo erano andati dai vigili per denunciare il furto. Per l'albanese una denuncia a piede libero per ricettazione.