Cade nell'Adda per salvare una donna: è morto il 31enne cingalese

L'uomo, Gunarathna Adhikaram Mahatmayalage, 31 anni di Liscate, ieri pomeriggio intorno alle 14.30 era entrato nell'Adda, all'altezza di Ponte vecchio di Rivolta d'Adda, per cercare di aiutare una donna in difficoltà di P.G.R.

I soccorritori al lavoro

I soccorritori al lavoro

Rivolta d'Adda (Cremona), 29 giugno 2015 - Niente da fare per il cingalese finito nell'Adda per aiutare una persona in difficoltà e recuperato oltre un'ora dopo dai sommozzatori dei vigili del fuoco. L'uomo, Gunarathna Adhikaram Mahatmayalage, 31 anni di Liscate, ieri pomeriggio intorno alle 14.30 era entrato nell'Adda, all'altezza di Ponte vecchio di Rivolta d'Adda, per cercare di aiutare una donna in difficoltà. L'uomo faceva parte di una catena umana che partiva dalla riva per arrivare a soccorrere la persona in difficoltà.

Lui era l'ultimo della catena e, appena raggiunta la donna che chiedeva aiuto, ha avuto un malore, si è staccato dalla catena ed è finito nel fiume. Le ricerche del cingalese si sono protratte oltre un'ora e intorno alle 16 l'uomo era stato avvistato da un elicottero qualche centinaio di metri più a valle, nei pressi di un'ansa del parco della Preistoria. Recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Crema e rianimato dai soccorritori, il cingalese era stato trasportato in eliambulanza presso l'ospedale di Bergamo, dove era stato ricoverato in condizioni gravissime e sistemato nel reparto di rianimazione. Purtroppo nella notte le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate e il cingalese è deceduto.