Gli Alpini al lavoro per pulire i muri imbrattati dai graffiti

Volontari dell'Associazione Nazionale Alpini in azione per rimuovere le scritte che imbrattano il complesso che ospita il Centro Culturale di S. Maria della Pietà altri diversi uffici molto frequentati

Alpini al lavoro per pulire le scritte sui muri

Alpini al lavoro per pulire le scritte sui muri

Cremona, 23 giugno 2016 - All'opera da stamattina i volontari dell'Associazione Nazionale Alpini (sezione Cremona-Mantova) per rimuovere le scritte che imbrattano il complesso che ospita il Centro Culturale di S. Maria della Pietà, nonché diversi uffici molto frequentati. L'eliminazione delle scritte è partita da vicolo delle Colonnette e proseguirà nei prossimi giorni in modo da ripulire i muri dell'intera struttura compresa tra via Aselli e piazza Giovanni XXIII. E' così iniziata la preziosa opera dell'Associazione frutto dell'accordo sottoscritto con il Comune lo scorso 16 maggio.

In base a questo accordo, l’Associazione, attraverso i propri iscritti e volontari, si fa carico dell’esecuzione delle attività (quali, a titolo esemplificativo, tinteggiatura e opere di piccola manutenzione edile) per ripristinare le condizioni di decoro. Le tipologie di intervento vengono definite secondo intese tra l’Amministrazione e l’Associazione che agisce in collaborazione e sotto la supervisione degli uffici tecnici del Comune di Cremona, in particolare del Direttore del Settore Progettazione, Rigenerazione urbana e manutenzione Ruggero Carletti. Il Comune fornisce tutti i materiali e le attrezzature necessarie per l’esecuzione delle opere.