Tamponamento in autostrada, un ferito grave

Cremona, l'incidente sulla A21 ha coinvolto tre mezzi tra cui un autoarticolato. Chiusa per diverse ore la carreggiata Nord

Sul posto è intervenuta l'eliambulanza

Sul posto è intervenuta l'eliambulanza

Cremona, 2 ottobre 2014 - E' di tre feriti, di cui uno in condizioni gravi, il bilancio del tamponamento che si è verificato questa mattina lungo la A21. Lo scontro si è verificato intorno alle 10 sulla carreggiata Nord, tra i caselli di Pontevico e Manerbio, e ha coinvolto tre mezzi commerciali tra cui un autoarticolato. Ancora da stabilire le cause, forse la scarsa visibilità per la nebbia o i rallentamenti dovuti ai lavori in corso. 

L’impatto è stato piuttosto violento. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e la Polstrada di Cremona, insieme al personale del 118 da Cremona e Brescia. I tre conducenti sono rimasti feriti, in particolare l'uomo alla guida di un furgone ha riportato ferite piuttosto gravi ed è stato trasportato con l’eliambulanza a Brescia. Per garantire le operazioni di soccorso, la carreggiata Nord dell'autostrada è rimasta chiusa per qualche ora.

di Daniele Rescaglio