La fotografia protagonista del Photofestival Milano 2017

Due mesi di manifestazione con 151 mostre diffuse in 95 spazi espositivi di Milano e dell'hinterland

Photofestival Milano 2017

Photofestival Milano 2017

Milano, 19 aprile 2017 - Da mercoledì 20 aprile a martedì 20 giugno 2017 torna il Photofestival Milano 2017, il grande evento dedicato alla fotografia d'autore che si terrà in diversi spazi espositivi della città meneghina. Due mesi di manifestazione per poter ammirare il meglio della produzione fotografica internazionale, cercando di bissare il grande successo dell'edizione 2016, quando vennero organizzate 120 mostre.

La 12esima edizione della mostra fotografica conterà 151 mostre fotografiche diffuse in 95 spazi espositivi di Milano e dell'hinterland: tutte le mostre saranno rigorosamente gratuite. Tema della nuova edizione "Realtà e futuro. Da Milano al mondo", per parlare di come la città sta crescendo per avere un appeal sempre più internazionale, vitale, con tanta voglia di cambiamento, rinnovamento e sperimentazione. Novità di quest'anno la Milano Photo Week dal 5 all'11 giugno 2017, voluta dal Comune di Milano per allargare le proposte culturali della città.

Photofestival Milano 2017 è un evento promosso da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging e sostenuto da Unione Confcommercio Milano e Camera di Commercio di Milano. La direzione artistica è di Roberto Mutti e il comitato organizzatore è formato da Giovanni Augusti, Dario Bossi, Cristina Comelli e Pierluigi Mutti.