Milano, 14 novembre 2017 – Il Natale è sinonimo di panettone. Specialmente a Milano, dove a novembre, con l’avvicinarsi delle feste, questo dolce torna protagonista. Per iniziare ad assaporare la magia del Natale ecco 2 eventi da non perdere per scoprire il gusto del vero panettone artigianale.

I maestri del panettone. Sabato 18 e domenica 19 novembre al Museo della Scienza e della Tecnologia arrivano i 25 più bravi maestri del panettone artigianale che propongono 100 varietà del celebre dolce. Tra i tanti ci saranno il panettone al limoncello di Sal de Riso, quello con noci pecan e cioccolato di Luigi Biasetto, la versione ai fichi bianchi di Alfonso Pepe e il Giulebbe di Paolo Sacchetti. Ma non solo: per chi questo Natale vuole stupire ci sono le Limited Edition, creazioni esclusive in una lussuosa confezione regalo. Oltre alla possibilità di assaggiare e acquistare i prodotti ad un prezzo straordinario, è previsto anche un ricco calendario di attività e incontri con i Maestri.

Re Panettone. Il weekend successivo sarà la volta di un’altra celebre manifestazione, che quest’anno giunge alla decima edizione. L’appuntamento è per sabato 25 e domenica 26 alla Fabbrica Orobia 15. Qui si riuniranno ben 45 pasticceri da tutta Italia: ad ognuno sarà dedicato uno stand, dove potrà proporre al pubblico una ricca varietà di panettoni. Oltre all’esposizione e alla vendita dei prodotti, sono previste anche degustazioni, incontri con i pasticceri, dimostrazioni dal vivo e laboratori per bambini. Sabato sera inoltre il panettone sarà il protagonista anche dell’aperitivo, della cena e del dopo cena: in un’esclusiva versione salata terrà compagnia ai più golosi fino alle 2 di notte.