Venerdì 3 Maggio 2024

Villa Carlotta: dal 6 all'8 dicembre apertura straordinaria di museo e giardino botanico

Attraversando 70mila mq di natura, il pubblico di Villa Carlotta potrà scoprire l'alternarsi di cedri e sequoie secolari, platani immensi, piante di papiro, conifere, bambù e tunnel di agrumi che sorprendono per maestosità ed eterogeneità

Villa Carlotta a Tremezzo (Cusa)

Villa Carlotta a Tremezzo (Cusa)

Tremezzo (Como), 4 dicembre 2014 - Il 6, 7 e 8 dicembre Villa Carlotta, museo e giardino botanico di Tremezzo, svelerà tutta la sua bellezza con tre giorn alla scoperta della magia del proprio parco. L'antica dimora storica propone infatti per la prima volta un appuntamento "extra stagione": un viaggio "autunnale" inaspettato per vivere il giardino botanico in modo diverso ma ugualmente pieno di fascino. Attraversando 70mila mq di natura, il pubblico di Villa Carlotta potrà scoprire l'alternarsi di cedri e sequoie secolari, platani immensi, piante di papiro, conifere, bambù e tunnel di agrumi che sorprendono per maestosità ed eterogeneità.

In particolare, per gli amanti della botanica, è stata organizzata per sabato 6 dicembre, dalle ore 10.15 alle 11.30, una visita guidata dal titolo «Il Giardino d'inverno: chi l'ha detto il parco è bello solo in primavera?» che consentirà di scoprire bellezze inaspettate del parco dei Sommariva. Il prezzo della visita è compreso nel biglietto di ingresso (nove euro per gli adulti).

Durante la stessa giornata è possibile visitare anche la collezione artistica della Villa, con opere di Canova, Hayez, Thorvaldsen, Appiani e Wicar. Museo e giardino botanico, dal 6 all'8 dicembre, saranno aperti al pubblico dalle ore 10 alle ore 16. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.villacarlotta.it.