Giovedì 25 Aprile 2024

Teatro Sociale di Como, la direttrice verso il Regio di Parma

Barbara Minghetti, già in predicato nei mesi scorsi di diventare assessore a Palazzo Cernezzi, sembra infatti in partenza per il Regio di Parma dove affiancherà Anna Maria Meo con l'incarico di consulente per lo Sviluppo dei Progetti Speciali di Roberto Canali

Il Teatro Sociale di Como (Cusa)

Il Teatro Sociale di Como (Cusa)

Como, 26 gennaio 2015 - Addio in vista tra Barbara Minghetti e il Teatro Sociale di Como. La popolarissima direttrice del teatro lariano, già in predicato nei mesi scorsi di diventare assessore a Palazzo Cernezzi, sembra infatti in partenza per il Regio di Parma dove affiancherà Anna Maria Meo con l'incarico di consulente per lo Sviluppo dei Progetti Speciali.

La Minghetti già nell'aprile dello scorso anno aveva conquistato a Londra l’Oscar della Lirica 2014 con i "Carmina Burana" realizzati per festeggiare i 200 anni di storia del Teatro Sociale coinvolgendo nella preparazione dello spettacolo oltre trecento tra musicisti, cantanti e ballerini dilettanti.

A dicembre la direttrice del Sociale era stata premiata a Parigi con il Premio Fedora, questa volta per l'impegno rivolto ad avvicinare i bambini al mondo della musica classica. Adesso per lei il prestigioso incarico al Teatro Regio di Parma, uno dei più antichi e blasonati d'Europa. Spetterà alla stessa Barbara Minghetti decidere, nelle prossime ore, se intende portare le due cose dividendosi tra il Lario e l'Emilia.