Cantù, impresa della Briantea84: il Triplete è suo

A Trapani i ragazzi di Alfredo Marson hanno vinto la Supercoppa Italiana, il terzo titolo in bacheca di una stagione indimenticabile

I giocatori della Briantea84 festeggiano il Triplete

I giocatori della Briantea84 festeggiano il Triplete

Cantù (Como), 21 dicembre 2016 - Impresa sportiva della UnipolSai Briantea84 che conquista il Triplete nel basket in carrozzina, volando a Trapani per alzare la Supercoppa italiana 2016 per 73-38, contro gli eterni avversari del Santa Lucia Roma.

Il titolo conquistato oggi sul parquet del PalaConad – intitolato per la prima volta al professor Antonio Maglio, padre dello sport paralimpico italiano – completa la scia positiva del 2016 firmata dai biancoblù, aggiungendo a Coppa Italia e Scudetto il terzo titolo stagionale. Per il sodalizio del presidente Alfredo Marson, si tratta della seconda Supercoppa della sua storia, dopo quella conquistata nel 2013 sempre in terra siciliana, a Palermo, ancora una volta contro il Santa Lucia Roma. “Non potevamo farci regalo migliore – ha ammesso coach Marco Bergna – questa Supercoppa rende merito al lavoro di un gruppo nuovo e nello stesso tempo premia una squadra che nella scorsa stagione ha saputo riportare a Cantù tutti i trofei persi nel 2015. Un grande grazie al Santa Lucia Roma che, anche stavolta, ha combattuto a testa alta, nonostante le tribolazioni che sta attraversando. Fronte nostro siamo chiaramente molto soddisfatti, questi ragazzi stanno lavorando bene e, nonostante due quarti giocati un po’ sottotono, abbiamo tirato fuori la grinta giusta. Ora ci regaliamo ora una piccola pausa prima di mettere la testa sul nuovo anno, con le sfide europee che ci aspettano”. “Dedichiamo questo trofeo a tutti i nostri tifosi – ha aggiunto il capitano Ian Sagar – perché senza di loro non saremmo quello che siamo, il loro supporto ci è mancato molto qui a Trapani ma siamo contenti di tornare vincenti e portare a Cantù questa coppa, per festeggiare insieme a tutti i nostri fans alla prima occasione. Per ora auguro buone feste a tutti”. UnipolSai Briantea84 - Santa Lucia Roma 73-38 (13-9, 19-15, 19-11, 21-3) UnipolSai: Papi 11, Schiera 0, Raourahi 7, Bell 7, Santorelli 0, Ruiz 15, Sagar 24, Berdun 12, Morato 0, Carossino 2. Roma: Beltrame 4, Fares 4, Cavagnini 14, Stupenengo 12.