Briantea84 campione anche sul web grazie alla App di Slyvi

Il basket in carrozzina sbarca sulla piattaforma online dedicata allo sport

Grazie alla App Slyvi i campioni della Briantea84 saranno protagonisti sul web

Grazie alla App Slyvi i campioni della Briantea84 saranno protagonisti sul web

Cantù (Como), 5 gennaio 2016 - Il 2017 inizia bene per tutti i tifosi della Briantea84 che grazie alla community sportiva di Slyvi, potranno seguire in tempo reale dal loro telefonino le imprese dei loro beniamini. In queste ore ha fatto il suo debutto il nuovo sito web che racconta il mondo biancoblù (www.briantea84.it): basket in carrozzina in primo piano, come da tradizione per il club di Cantù, ma anche tante news su tutti i settori e i duecento atleti che oggi fanno di Briantea84 una delle più solide società del panorama paralimpico.

Rispetto al passato, un deciso avvicinamento al grande pubblico, sull’onda dei numeri collezionati da Briantea84 negli ultimi anni: tifosi e lettori da ogni parte del mondo potranno lasciare i commenti a ogni news, sia su www.briantea84.it sia grazie alla nuova App collegata alla piattaforma Slyvi, ricevendo aggiornamenti in tempo reale direttamente sul proprio telefonino. Inoltre, per chi segue i Campioni d’Italia della UnipolSai Briantea84, al termine di ogni match ci sarà la possibilità di votare il proprio giocatore preferito, oltre che ricevere notifiche push in tempo reale sulla partita e tutti i contenuti collegati.

Briantea84 è la prima società paralimpica ad aver fatto il suo ingresso nel “mondo” Slyvi, una piattaforma pensata appositamente per le società sportive e per i loro tifosi, che ha come obiettivo quello di creare un’ampia community di amanti dello sport: sono già targati Slyvi l'Us Lecce Calcio, Scandicci nella Serie A di volley femminile, Pistoia Basket e Aquila Trento Basket. Oltre ad alcuni magazine online sportivi.

È possibile scaricare l’App Slyvi gratuitamente, da Google Play o dall'App Store, registrarsi e scegliere di seguire Briantea84. Nei prossimi aggiornamenti dell’applicazione ci saranno altre nuove possibilità per rendere sempre più esclusiva e interattiva la relazione club-tifoso. Sia per il basket in carrozzina che per gli altri sport targati Briantea84. 

“Dopo oltre sei anni di onorato servizio, il nostro sito web aveva bisogno di un restyling ma anche di un ripensamento – ha spiegato Alfredo Marson –, lo capisco anche io che non uso internet come i giovani, ma vedo quanto tempo passano con il telefono in mano o al computer. Oggi è fondamentale andare incontro alle esigenze dell’aggiornamento in tempo reale, sapere tutto – o almeno il più possibile – subito è diventato lo standard. In più ci piace l’idea che possa crearsi un nuovo legame con i nostri tifosi e con nuovi lettori, persone che possono seguirci a distanza e che saranno chiamate con tutti questi strumenti a un’esperienza sempre più coinvolgente e divertente. Perché questo è lo sport paralimpico, questa è Briantea84”.