Mercoledì 24 Aprile 2024

Misteriosi spari da una palazzina: mattinata di paura a Chiasso

Tutte le strade del quartiere che porta alla dogana di Como-Brogeda sono stata chiuse, mentre gli agenti della Polizia Cantonale e gli uomini dei Gruppi d’Intervento Speciali hanno circondato l’area. L’ipotesi più probabile è che i boati non fossero colpi di arma da fuoco ma l’esplosione di grossi petardi di Roberto Canali

Un fucile da caccia (foto di repertorio)

Un fucile da caccia (foto di repertorio)

Chisso, 25 gennaio 2015 - Domenica mattina di panico in centro a Chiasso, a un centinaio di metri dal confine dove poco dopo le 8 alcuni passanti hanno lanciato l’allarme dopo aver udito degli spari provenire da una palazzina di viale Volta, a poca distanza dalla stazione ferroviaria. Pochi minuti e tutte le strade del quartiere che porta alla dogana di Como-Brogeda sono stata chiuse, mentre gli agenti della Polizia Cantonale e gli uomini dei Gruppi d’Intervento Speciali in tenuta antisommossa hanno circondato l’area.

Le squadre speciali, temendo una sparatoria o un attentato terrorista hanno fatto irruzione nello stabile, tra lo sguardo stupito dei residenti che non si era accorti di nulla. Gli appartamenti sono stati controllati uno a uno, senza alcun risultato tanto che dopo oltre un’ora tutto è tornato alla normalità e la strada è stata riaperta. L’ipotesi più probabile è che i boati non fossero colpi di arma da fuoco ma l’esplosione di grossi petardi. Tanta paura, per fortuna per nulla.