Albavilla, ritrovato Manuel dopo 4 giorni: cercava se stesso nei boschi

Il 23enne ha detto che doveva riflettere dopo aver lasciato il lavoro era in buone condizioni di salute nonostante il digiuno

Un'immagine del giovane scomparso

Un'immagine del giovane scomparso

Albavilla (Como), 31 luglio 2016 - È stato ritrovato nel tardo pomeriggio di sabato, in buone condizioni di salute Manuel Mendola, il cuoco di 23 anni di Albavilla (Como), sparito dalla sua abitazione martedì pomeriggio. Ha detto di aver passato questi quattro giorni in un bosco, senza mangiare, alla ricerca di una pausa di riflessione lontano da tutti, dopo la decisione, presa di recente, di lasciare il lavoro in un ristorante di Como città. Nonostante il digiuno e le condizioni in cui ha passato le notti, è stato trovato in buone condizioni di salute.

Era sparito da casa quattro giorni prima, senza dire nulla a nessuno, scatenando l'apprensione di familiari e amici, che avevano avvisato i carabinieri e lanciato appelli di ogni genere, sperando nel suo ritrovamento. Erano stati messi a disposizione numeri di telefono da contattare, e divulgate descrizioni dettagliate di Manuel, compresi gli abiti che indossava martedì. Con il passare dei giorni, le preoccupazioni stavano aumentando, fino ad arrivare al suo ritrovamento di ieri sera, un grande sollievo per tutti.