L'Abio dona due poltrone per l'allattamento all'ospedale Sant'Anna

Le neomamme allatteranno i bimbi con maggiore comodità di Roberto Canali

La cerimonia di consegna (Cusa)

La cerimonia di consegna (Cusa)

Como, 19 novembre 2014 - Sono gli angeli delle mamme e dei bambini i volontari dell’Abio (Associazione per il Bambino in Ospedale) che da anni svolgono il loro servizio nei reparti di pediatria e maternità dell’ospedale Sant’Anna.

In vista del Natale i membri dell’associazione comasca hanno deciso di regalare due poltrone del valore di duemila euro alla Terapia Intensiva Neonatale. Collocate nell'ambulatorio della Tin al piano +1 verde, verranno utilizzate dalle mamme per allattare con maggiore comodità i loro bimbi.

Alla cerimonia di consegna sono intervenuti il direttore generale dell'azienda ospedaliera Marco Onofri, il direttore sanitario Giuseppe Brazzoli, il direttore amministrativo Salvatore Gioia, il direttore del Dipartimento Materno Infantile Renato Maggi, il primario della Tin Mario Barbarini con la caposala Anna Maria Alessi e il primario della Pediatria Riccardo Longhi che ha ricevuto in consegna i due nuovi elementi di arredo dalle mani del presidente dell'Abio Como, Daniele Lietti, intervenuto insieme a un gruppo di volontarie capitanate da Franca Bottacin.

In occasione delle iniziative messe a punto dal Sant'Anna per il World Prematurity Day, venerdì 21 novembre alle  20.30, presso la Grand'Aula del liceo classico A. Volta (via Cesare Cantù, 57 - Como) si terrà l'incontro "Il neonato ci parla". Sempre fino a venerdì nella hall dell'ospedale si potrà visitare la mostra organizzata dalla Tin con disegni realizzati da alcune scuole materne del territorio e foto di bimbi che sono nati nella Tin del Sant'Anna.