Pusiano, quattro chilometri di coda per i lavori alla galleria

Traffico in tilt sulla Como-Lecco

Oltre un'ora per attraversare il paese

Oltre un'ora per attraversare il paese

Pusiano (Como), 26 luglio 2016 - Mattinata infernale a Pusiano, dove per gli ultimi lavori di sistemazione del tunnel che attraversa il paese si sono formati oltre quattro chilometri di coda sulla provinciale Como-Lecco.

A farne le spese fin dalla prima mattinata i pendolari, rimasti imbottigliati dal traffico, a senso alternato per consentire i lavori di sistemazione dell'ingresso alla nuova galleria. Molti, esasperati dopo aver atteso praticamente fermi per decine di minuti, hanno deciso di girare l'auto e andare a Lecco passando da Bosisio, un giro più lungo ma decisamente più veloce almeno per chi si è trovato a percorrerlo questa mattinata. 

Il lungo serpentone di auto è arrivato quasi alle porte di Erba in una direzione e a Suello dall'altra, per non parlare del disagio per gli stessi abitanti di Pusiano immobilizzati dalla morsa del traffico. Per loro la consolazione è che a partire dal 3 agosto, il giorno prima della festa del paese, il traffico dovrebbe diventare solo un brutto ricordo, grazie all'inaugurazione della nuova infrastruttura che passa alle spalle del centro abitato