Ultimi colpi in casa Libertas: arrivano Michele Groppi e Iacopo Gatti

La Libertas Cassa Rurale Cantù ha chiuso il mercato con l'ingaggio del palleggiatore Michele Groppi, classe 1986, e e dello schiacciatore 20enne Iacopo Gatti

La Libertas Cantù (foto sito Libertas Cantù)

La Libertas Cantù (foto sito Libertas Cantù)

Cantù (CO), 23 luglio 2014 - La Libertas Cassa Rurale Cantù ha chiuso il roster per la prossima stagione con l'ingaggio del palleggiatore Michele Groppi e dello schiacciatore Iacopo GattiGroppi, classe 1986, è un palleggiatore di esperienza che vanta numerose stagioni tra serie A1 e serie A2, vinta la scorsa stagione con la maglia della Tonazzo Padova. Nel suo curriculum vanta anche due lauree e un dottorato in corso. E' stato il primo italiano a laurearsi e giocare presso la prestigiosa Stanford University e aumenterà la pattuglia genovese in maglia Libertas.

“Quando ho saputo che Cantù era alla ricerca di un palleggiatore mi sono subito proposto e non ho mai avuto alcun dubbio. Ho sentito parlare molto bene della squadra e della società e il colloquio avuto con il presidente Ambrogio Molteni e l'allenatore Massimo Della Rosa non ha fatto che confermare quanto già sapessi. Sono molto contento di approdare alla Cassa Rurale e credo che ci siano tutti gli ingredienti per fare bene. Abbiamo una buonissima rosa. Spero inoltre di ritagliarmi qualche spazio”,  ha dichiarato Michele Groppi.

Groppi è quel giocatore che in molti definiscono il perfetto secondo palleggiatore. Un ragazzo serio e un grandissimo lavoratore e agonista che sono sicuro ci aiuterà molto a tenere alto ritomo e livello dell'allenamento. Lo scorso anno ha vinto il campionato a Padova e dovunque è andato ha sempre fatto bene e lasciato ottimi ricordi” spiega coach Massimo Della Rosa.

L'altro acquisto last minute della Cassa Rurale è il giovane schiacciatore classe 1994 Iacopo Gatti. Iacopo, dopo due anni di settore giovanile a Piacenza e uno al Vero Volley ha militato lo scorso anno a Cagliari in serie B1. E' ligure ma si può dire che giocherà in casa perchè e nato a Erba. “Giocare a Cantù è per me una grandissima opportunità per crescere e migliorarmi. Cercherò di imparare molto in questa stagione e spero di aiutare al meglio la squadra ogni giorno in palestra”. Massimo Della Rosa ha parlato anche del giovane schiaccatore: "Mi è stato segnalato da Lorenzo Tubertini, suo allenatore delle giovanili a Piacenza. E' un ragazzo dalle indubbie qualità con un anno di esperienza fatta la scorsa stagione a Cagliari".