Inverigo, tromba d'aria devasta il paese

Una mamma e il suo bimbo quasi schiacciati da un albero in via General Cantore

L'albero caduto in via General Cantore

L'albero caduto in via General Cantore

Inverigo (Como), 2 luglio 2017 - Alberi abbattuti, cornicioni divelti e danni ai tetti delle abitazioni. Il temporale che si è abbattuto questa mattina sul canturino ha avuto il suo epicentro a Inverigo dove si è scatenata addirittura una tromba d'aria

Spinto da venti a oltre centocinquanta chilometri l'ora il mini tornado si è abbattutto soprattutto nella zona del centro, abbattendosi anche sulla scalinata che sale al Gigante. Devastato il parco di villa Crivelli e grossi danni anche via General Cantore dove una mamma che stava transitando in auto con il suo bambino è stata quasi colpita da un grosso albero che si è abbattutto sulla strada, spezzato e sollevato come fosse un fuscello dalla forza del vento.

Spaventati, ma fortunatamente illesi, mamma e bimbo sono poi riusciti a mettersi al riparo. Adesso che il peggio è passato in paese è iniziata la conta dei danni, davvero ingenti, mentre sul posto sono arrivate anche squadre dei vigili del fuoco, da Como, Erba e Cantù per riaprire le strade, tagliare gli alberi abbattutti e mettere in sicurezza i cornicioni pericolanti.