Brogeda, incidente sull'A9: auto si schianta contro guardrail, tre feriti

A bordo della vettura anche due giovani di 13 e 16 anni, uno dei quali rimasto intrappolato nelle lamiere. Pesanti i disagi alla viabilità: autostrada chiusa in direzione Chiasso di ROBERTO CANALI

Incidente sull'A9: auto sbanda a e finisce contro guardrail

Incidente sull'A9: auto sbanda a e finisce contro guardrail

Como, 27 maggio 2016 - Pesanti disagi sulla viabilità lungo la A9 a causa di un grave incidente che si è verificato vicino alla dogana di Brogeda. Per cause ancora da accertare un'auto ha sbandato schiantandosi contro il guardrail, feriti in maniera grave i tre occupanti tra cui due ragazzi di 13 e 16 anni. Sul posto i Vigili del Fuoco impegnati a liberare uno dei ragazzi, rimasto intrappolato all'interno delle lamiere dell'auto, completamente distrutta.  Il giovane, una volta liberato, è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Sant'Anna.

Pesanti i disagi sulla viabilità, con l'autostrada che è stata chiusa in direzione Chiasso per permettere gli interventi di soccorso e messa in sicurezza. Ripercussioni si sono avute anche sulla viabilità locale a causa degli automobilisti, diretti verso il confine, che per sfuggire alla coda sono usciti a Fino Mornasco e Grandate cercando di raggiungere il valico di Ponte Chiasso.

di ROBERTO CANALI