Como, 11 giungo 2011 - Shopping in centro città ieri per Elisabetta Canalis, la fidanzata di George Clooney. Ed è anche finita in piena zona pedonale ed ha viaggiato anche contromano. Ieri la presenza in centro Como della splendida Ely non è passata inosservata. Ha parcheggiato la sua auto, una fiammante Lancia Delta, in piena zona pedonale, in via Carducci, e poi si è diretta verso piazza San Fedele. Qui, dopo aver dato un’occhiata alle vetrine di una delle zone più famose della città per lo shopping, è entrata in un negozio di telefonia dal quale è uscita con un pacchettino in mano.


Ely, che indossava una magliettina nera, short sfrangiati in jeans ed un paio di stivali, era in compagnia di un’amica con la quale parlava in inglese. Inevitabile l’assalto di fotografi e curiosi che hanno voluto scambiare anche una sola parola con la splendida show-girl, apparsa in ottima forma, ma lei non ha rilasciato alcuna intervista, dichiarando solamente che «mi trovo qui per le vacanze» e «Como è una bellissima città».

Inseguita dai fotografi era visibilmente contrariata (ma allo stesso tempo sorrideva divertita), ma è riuscita ugualmente a raggiungere, lungo via Odescalchi, la sua auto. È salita tra gli sguardi di decine di passanti, ma ha avuto difficoltà ad uscire dalla Ztl (Zona a traffico limitato). Per guadagnare l’uscita dopo aver percorso via Giovio e via Rovelli, si è trovata invischiata nello stretto labirinto delle strade del centro storico. Non conoscendo le strade è finita addirittura nella «vasca» (via Bernardino Luini) in un orario in cui la strada era colma di turisti e passanti per la tradizionale passeggiata.