Mercoledì 24 Aprile 2024

Gelmini suona la carica per il centrodestra comasco

In un incontro con i giovani di Forza Italia l’ex ministro invita tutti a ricompattarsi per la conquista del Comune. «A Como sono stati fatti errori nel recente passato pagati a caro prezzo»

Maria Stella Gelmini, ex ministro dell’Istruzione

Maria Stella Gelmini, ex ministro dell’Istruzione

Como 24 gennaio 2015 - Forza Italia pensa a come riconquistare il Broletto. Dopo la batosta elettorale del 2012 è l’ex-ministro Maria Stella Gelmini, in visita a Montano Lucino all’Hotel Cruise per una convention dei giovani del partito guidati da Giuseppe Cangialosi, suona la carica in vista del prossimo appuntamento elettorale nel 2017, anche in alternativa alla Lega Nord.

«A Como sono stati fatti errori nel recente passato pagati a caro prezzo. Gli elettori ci hanno penalizzato all’ultimo appuntamento elettorale, adesso è arrivata l’ora di riorganizzarsi e ripartire. Abbiamo le forze e le competenze per rappresentare un’alternativa a Renzi e il Pd.

Il centrodestra deve presentarsi unito e noi abbiamo due anni di tempo per lavorare in questa direzione. La Lega con il suo nuovo segretario, Matteo Salvini, sta lavorando per portare acqua al suo mulino anche a discapito di un progetto di coalizione, noi vogliamo seguire la direzione opposta. Ripartiamo da Como con una grande alleanza, basata su persone nuove e proposte credibili. Solo così potremo riconquistare la fiducia dei nostri elettori che attendono un programma serio senza più le divisioni e i passi falsi del passato».