Eupilio, in moto contro l'auto: centauro in condizioni disperate

Un cinquantenne di Suello è in terapia intensiva a Varese. Un'utilitaria gli ha tagliato la strada

L'impatto è stato devastante

L'impatto è stato devastante

Eupilio, 28 agosto 2015 - E' stato ricoverato in condizioni gravissime un uomo di 50 anni di Suello che in sella alla sua Bwm 1.200RT si è schiantato in serata contro un'utilitaria che stava uscendo da un parcheggio. L'incidente è avvenuto sulla provinciale Como-Lecco, all'altezza della pizzeria K13. L'uomo arrivava da Erba ed era diretto a casa quando, arrivato all'altezza della pizzera, una Chevrolet Matiz con a bordo una donna di Rezzago e la figlia, gli ha praticamente tagliato la strada.

Il motociclista ha visto l'auto all'ultimo istante, quando ormai aveva completamente invaso la carreggiata, schiantandosi a tutta velocità. L'uomo è stato sbalzato a diversi metri di distanza, illese anche se sotto choc le occupanti dell'auto. Sul posto i volontari dellla Croce Verde di Bosisio Parini che ha praticato il massaggio cardiaco al motociclista, poi portato in elisoccorso all'ospedale di Varese.

Ricoverato in terapia intensiva le sue condizioni sono disperate. Pesanti disagi anche per la viabilità, con la strada che collega le due province rimasta chiusa per oltre un'ora.