Erba, forfait degli UB40 in città l'attesa è per Dionne Warwick

Cancellato il mini tour italiano del gruppo inglese, sale la febbre per il concerto della "regina del soul" il 16 agosto

Ali Campbell, lo storico leader degli UB40

Ali Campbell, lo storico leader degli UB40

Erba (Como), 4 agosto 2015 - I fan erbesi dovranno rinunciare al reggae degli UB40, ma potranno consolarsi con la regina del soul, Dionne Warwick, che il 16 agosto salirà sul palco di Parco Majnoni, nell'unica data per il Nord Italia di un tour che la porterà anche a Roma e Schiacca.  La cantante statunitense nei giorni scorsi ha partecipato ai funerali della figlia della cugina Whitney Houston, Bobbi Kristina Brown, in coma dal gennaio scorso. "Tutte le date italiane sono state confermate - rassicura Oscar Masciadri, organizzatore del concerto erbese con "Idea in più" - Tutto è pronto per il concerto che si terrà nel Parco Majononi la sera del 16 agosto". 

Hanno invece dato forfait gli UB40, "in seguito a problemi logistici e strutturali riscontrati nelle ultime fasi di allestimento del tour italiano", come si legge nel comunicato ufficiale diffuso dallo staff del gruppo di Birmingham. "La Guest Music Entertainment srl, società produttrice del tour e il management degli artisti - precisano gli organizzatori - ha deciso di comune accordo di annullare tutte le date del tour Italiano 2015. Con grande rammarico ,per tale decisione, gli artisti promettono un pronto ritorno in Italia con un nuovo tour rispettando gli impegni nelle location prestabilite". Nessun problema per chi ha acquisto i biglietti in prevendita, l'organizzazione nei prossimi giorni procederà con il rimborso dei tagliandi.