Traffico di droga dall'Albania, maxi blitz: sequestrati 800 kg di marijuana e armi

Fiamme Gialle in azione a Como, Milano e Monza Brianza. Determinante è stata l'individuazione di due box situati nei comuni di Albavilla e Albese Con Cassano

La droga trovata dalla Finanza di Como

La droga trovata dalla Finanza di Como

Como, 12 luglio 2017 - La Guardia di Finanza di Como ha sequestrato 800 kg di marijuana, 3 kg di cocaina, una penna pistola realizzata in metallo dorato pronta all'uso, unitamente a 7 proiettili calibro 22, e una pistola con matricola abrasa, modello Tokarev Tt30 (utilizzata dall'Armata Rossa nella seconda guerra mondiale) con due caricatori e 15 cartucce calibro 7,62.  Il sequestro è maturato nell'ambito di una vasta operazione anti-droga nelle province di Como, Milano e Monza Brianza. L'operazione ha permesso di sgominare una organizzazione internazionale dedita al traffico di stupefacenti. 

La droga trafficata proveniva dall'Albania e veniva spacciata in Lazio, Marche, Toscana, Veneto, Lombardia, Piemonte, Abruzzo ed Emilia Romagna. Determinante per l'esito delle indagini dei finanzieri è stata l'individuazione di due box situati nei comuni di Albavilla e Albese Con Cassano (entrambi in provincia di Como) al cui interno sono stati trovati e sequestrati 3 chili di cocaina e 14 di marijuana, 1 penna pistola carica e 7 proiettili calibro 22. La droga era nascosta in un doppiofondo ricavato all`altezza della plancia di una Smart, difficile da individuare ed apribile solo con uno spillo che permetteva lo sblocco, mentre la marijuana era stata conservata in un frigo congelatore per gelati per trattenere gli odori.